NEWS & EVENTI

Le ultime novità dal mondo COVI SRL e gli eventi da non perdere

COVI - EDUCATIONAL COMPANY

Il 25 febbraio all’Auditorium del Centro San Gaetano di Padova, durante la cerimonia di consegna diplomi agli studenti che hanno frequentato i corsi di formazione professionale della sede ENAIP di Padova,la nostraazienda ha ricevuto il riconoscimento EDUCATIONAL COMPANY per aver partecipato al progetto ICARE, supportando in questo modo l'Obbietivo n.4 ISTRUZIONE DI QUALITA' dell'’Agenda 2030 dell'ONU per lo Sviluppo Sostenibile.

In questo modo, COVI Industrial Vehicle Automation continuerà a dare il proprio apporto per il miglioramento dell'istruzione, oltre ad ospitare gli studenti dell'ENAIP Padova, contribuendo nella loro formazione professionale e creando un ponte tra la scuola e il mondo del lavoro.

 

VISION 5.0 - UN SISTEMA DI VISIONE MULTIMEDIALE INTELLIGENTE PER L'ASSISTENZA TECNICA DA REMOTO

Il nuovo punto di ricerca sviluppato da Covi  riguarda un sistema di visione multimediale intelligente per l’assistenza tecnica da remoto, in grado di unire mondo reale e virtuale e svolgere a distanza attività industriali complesse. Lo strumento in questione si presenta con l’aspetto di una particolare valigetta – con apparecchiatura incorporata denominata Vision 5.0 – che contiene un sistema di assistenza “chiavi in mano”. La valigetta è equipaggiata con una coppia di visori intelligenti e contiene al suo interno un router per il collegamento internet wi-fi, un GPS per la geolocalizzazione, un software creato da Covi per lettura dati e diagnostica da remoto e una serie di ingressi USB.

Trovate l'articolo su https://sollevare.it/covi-e-la-vision-5-0-sul-cablaggio/

NUOVA SEDE E ACADEMY INTERNA

Covi Industrial Vehicle Automation cresce in termini di dipendenti e fatturato, aumenta le quote di mercato e sposta il suo quartier generale da Vigonza a Saletto di Vigodarzere, sempre in provincia di Padova, in una nuova sede più grande e all’avanguardia, sia nei processi produttivi che nell’applicazione dei criteri di sostenibilità. L’azienda padovana, specializzata nella produzione di cablaggi elettrici e sistemi elettronici per l’automazione di macchine a lenta movimentazione (sollevatori telescopici, spazzatrici, gatti delle nevi, macchine agricole), ha da poco reso operativo il nuovo quartier generale, a Saletto di Vigodarzere, in un’area di 4.200 metri quadri. I dipendenti sono saliti a 55 unità, dalle 40 del 2019, mentre il fatturato registrato nel 2021 si attesta sui 8 milioni di euro, in crescita del 40% rispetto al 2020. Il buon andamento del primo trimestre 2022 (+48% sullo stesso periodo del 2021) fa prevedere ricavi finali per l’intero anno superiori ai 10 milioni di euro. Sono previste 10 assunzioni entro l’anno ed è in rampa di lancio il progetto di una academy interna per formare personale da assumere.

 

Articolo completo su https://www.ilsole24ore.com/art/covi-cablaggi-nuova-sede-e-academy-interna-AEQayEVB